Ernie al collo e vari traumi

salve cari medici, mi ritrovo a 32 anni con una situazione molto difficile da sopportare dolori alle

ginocchia braccia articolazioni, mancanza di forza delle gambe senzo di stordimento quotidiano, dolore al

collo e schiana permanetente, impossibilitato a fare anche le cose piu' comuni che mi vengono molto

difficili.
Ho fatto delle risonanze magnetiche al collo ed alla spina dorsale, questo e il responso.

Cervicale
Il rachide ed il midollo sono dimostrati dal forame magno occipitale fino a d2.
Alivello di c4-ce5 e c5-c6 i dischi sono ridotti in spessore con piccola focalita erniaria postero mediana

che riduce lo spazio epidurale anteriore.
Da c4 a c6 il diametro Ap del canale spinale e modicamente ridotto in ampiezza.
Non alterazioni intramidollari o intradurali.
Conservata ampiezza dei forami di coniugazione

Lombare il rachiede e dimostrato dakl margine inferiore di d12 fino al sacro.
Lieve scoliosi destro convessa dal rachide lombare.
Non alterazionei di segnale del cono midollare.
Il canale spinale e di dimendioni normali.
Conservata idratazione dei dischi intersomatici in esame.
A livello di l4- l5 protusione paramediana bilaterale del disco che a destra si estende nella porzione

declive del forame di coniugazione.

Questo e il respnso lei che consiglia di fare operarmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buonasera,

penso che nessun collega possa rispondere alla sua domanda.
Nessun medico può consigliare ad un paziente di farsi operare senza una accurata visita, soprattuto su un paziente cosi giovane come è lei.
Le consiglio di andare a visita e porre la domanda al medico che la visiterà.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok questo e certo, ma potrebbe dirmi da quello che ho scritto l'entita del danno?
A vostro parere sono danni gravi o lievi risolvibili?
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Il suo quadro radiologico ed il corteo sintomatologico sembrano delineare un quadro "lieve".
Per capire se le serva una terapia fisiatrica, piuttosto che un intervento, allora è li che serve una visita

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
OK mi dica una cosa.
Io ho grossi porblemi di mobilita sopratutto al collo che e piu che irrigidito.
Oltre al fatto del dolore costate e della poca mibilita' sento come ci sia qualche vertebra spostata poiche sento il collo sbilanciato.
In rotazione sinistra va quasi bene a destra sento come vada fuori asse potrebbe essere che sia l'atlante spostato?

Ho visto un video su youtube ove parlavano di questo e le sintomatolie che riferiva vi sono tutte spossatezza dolori a tutte le articolazioni senzo di nausea vertigini,poiche sul video mostravano come lo spostamento dell'atlante vada a pressare una vena che quindi irroga meno sangue con molto sforzùo ed attiva questa serie di distrurbi.

La domanda e' cosa e meglio provare a fare delle manipolzioni da un chiropratico andare da qualcuno specializzato per il riaaessetto dell'atlante o fare semplice fisioterapia che gia' molte volte fata in precendenza non ha dato risultati?

cordilali saluti e grazie
[#5]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Mi scusi, ma vada da un medico prima, prima di andare a farsi visitare da figure meno professionalizzate. Può andare da un neurochirurgo di colonna, da un ortopedico di colonna, da un fisiatra o da un terapista del dolore. L'importante è che qualcuno le faccia una diagnosi precisa, e non un ipotetico spostamento dell'atlante.
Fatta la diagnosi troverete la terapia da fare, ma senza diagnosi è impossibile ragionare.