Punto nero nella mucosa orale

Salve,
ultimamente noto un punto rosso scuro/nero sulla superficie interna della guancia, nella mucosa orale. A volte scompare e poi ricompare quasi sempre nello stesso punto e da ieri ho notato che è presente anche nell'altra guancia sempre alla stessa altezza. Il fatto che si riassorba da solo e ricompaia il giorno dopo o dopo alcuni giorni mi tranquillizza però sono comunque preoccupato perché non mi è mai successo prima d'ora.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
IL fatto che scompaia tendenzialmente è di buon segno, facendoci pensare tra le cause possibili anche a quella traumatica.
E' necessario però che venga visitato per la giusta valutazione clinica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato, lunedì prenoterò una visita. Lo specialista che si occupa di queste patologie è l'odontoiatra, il denstista o qualche altra figura professionale? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Odontoiatra e Dentista sono la stessa figura medica. Da come descrive la cosa dovrebbero trattarsi di piccole raccolte ematiche causate da trauma (masticazione).
Dopo la visita di martedi, lunedi è festa... ci faccia sapere.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.