Pesantezza agli occhi e difficoltà nel mettere a fuoco

Innanzitutto ringrazio questo servizio che mette a disposizione di gente comune di esporre alcuni problemi a medici che volontariamente mettono a disposizione la loro competenza.
Ora il mio caso.Circa un anno fa,sono andato in visita da un oculista che conoscevo perchè avevo questo tipo di problema
Io per lavoro,guido molte auto al giorno,e la mia impressione è quella di non riuscire a mettere a fuoco le vetture che raggiguno,o meglio la sensazione è quella di viaggiare a 200km/ora quando in realtà viaggio ai 60!Non riesco a 'quantificare'le distanze.Mi è stato prescritto un collirio che ho poi scoperto non esistere più(digifar),mi hanno dato altri 7/8 colliri che non sono serviti assolutamente a nulla.Ho girato altri 4 oculisti e nessuno mi ha detto qualcosa di valido!Nel frattempo è sorto l'altro problema.Io 24 ore su 24 ho le palpebre pesanti,mi sembra di avere un peso appoggiato sopra.Per avere un po di sollievo dovrei socchiudere gli occhi..ma posso andare in giro così??!E' più di un anno che tiro avnti con 'sta storia!! Ringrazio immensamente anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto facciamo una visita oculistica in CICLOPLEGIA,poi un CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO e poi magari ci risentiamo!!!

Un saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per aver trovato il tempo per rispondermi e soprattutto così in fretta!!
Ma io mi chiedo:
Ho speso circa 900 € tra tutte le visite che ho fatto,colliri vari ed addirittura un paio di occhiali senza alcun risultato.
Possibile che queste persone,che hanno scelto per l'oftalmologia,a nessuno sia venuto in mente ciò che mi ha detto Lei??
Ho fatto molte prove per la vista(vedo oltre 10/10 im tutti e due gli occhi),mi hanno provato la pressione oculare una decina di volte,e nessuno hai mai parlato di ciò che mi ha detto Lei.
Ora,da chi devo farmi prescrivere questi esami,dal medico di base o da un altro oculista.
E se devo prendere in considerazione la seconda opzione,come faccio a dire ad un medico di farmi degli esami che mi hanno consigliato su internet,sebbene io mi fidi di ciò che mi ha detto Lei?
Grazie

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la visita refrattiva in cicloplegia la deve fare un oculista ed il C.V. pure o glielo deve richiedere!!
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok,mi attivo e poi se non la disturbo,Le faccio sapere
Grazie tante.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK!!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Innanzi tutto le chiedo scusa per non averLa aggiornata prima ,ma ho prenotato una visita dall'oculista per farmi prescrivere gli esami che mi ha consigliato di fare,solo a metà settembre e poi sono stato un po' impegnato col lavoro.
Morale,nonostante la mia insistenza,il medico non ha voluto prescrivermi gli esami che mi ha consigliato Lei,perchè a suo parere non utili,per la possibile soluzione del mio problema.Ovviamente ,vista la mia totale incompetenza in merito,non sono stato in grado di giustificare con forza questa richiesta!
In occasione di quest'ultima visita,ho segnalato all'oculista,anche un ulteriore problema che è saltato fuori in tempi relativamente recenti,e cioè un senso di grande fastidio al risveglio(solo nell'occhio sinistro) come se ci fosse un granello di sabbia,e frequentemente,sempre al sx,un dolore quasi quotidiano,come se ci fosse uno spillo piantato nella pupilla!!Perdoni questo mio modo un po'" rustico",di segnalare i miei fastidi,ma è l'unico modo che trovo per rendere l'idea.
Se permette,vorrei elencarLe tutto ciò che mi è stato prescritto dall'inizio in modo che mi possa dire se in tutta 'sta roba,c'è davvero qualcosa che ha avuto una certa utilità:
LOTEMAX;OPATANOL;IOLUSOL;OCUSTRESS;BLU YOL;LUTEIN;e per l'ultimo problema (il granello di sabbia,e dolore lancinante occhio sx): EFEMOLINE;ZADITEN; RECUGEL.
La ringrazio immensamente qualora volesse ancora dedicare qualche secondo del suo tempo,per farmi capire se devo'adagiarmi' su questi fastidi'o se crede si possa ancora fare qualcosa!! GRAZIE.
[#7]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
no. Non deve adagiarsi su questi fastidi.
Condivido appieno il consiglio del Dott. Siravo.
La visita oculistica in cicloplegia ed il campo visivo sono esami importanti per avere una piena valutazione del caso, prima di prescrivere altre terapie poco efficaci.
A presto

Dr. claudia daniele

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la tempistività nella risposta.Io capisco che quei due esami siano fondamentali,ma come faccio a farmeli prescrivere se questo medico mi ha risposto ciò che le dicevo nel messaggio precedente??!!
E poi riguardo a questo elenco di farmaci..secondo il suo parere possono centrare qualcosa per la soluzione del mio problema??
Cordialmente.
[#9]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
i farmaci che le sono stati prescritti spaziano dall'antistaminico alla lacrima artificiale al cortisonico.
Ha già utilizzato tali farmaci?
Se si non mi pare che ne abbia tratto beneficio quindi è inutile continuarne la somministrazione.
Senza altri dati e soprattutto senza visitarla non posso aiutarla riguardo ai motivi del suo problema.
L'unico consiglio che posso darle è quello di cambiare medico.
A presto e mi faccia sapere

[#10]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la sua domanda ,se abbia o no già usato i farmaci,la risposta è affermativa,e sul consiglio del cambiar medico,la cosa disarmante è che quest'ultimo è stato il quarto e francamente non so più dove andare.Dall'inizio ho già speso circa 1000.00 €,tra visite ,colliri, occhiali etc..Ne spenderei anche altrettanti se fossi sicuro di risolvere il mio problema!!
LA ringrazio per la disponibilità.
[#11]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Mi creda, comprendo molto bene il suo disagio e mi dispiace di non poter essere di ulteriore aiuto attraverso tale mezzo di comunicazione.
Se le capitasse di visitare Perugia sarei felice di poterla aiutare di persona.
A presto