Dopo intervento trabeculectomia

Buongiorno,
sono stato operato di trabeculectomia all'occhio sinistro circa un anno fa. Durante il decorso post-operatorio non ho avuto problemi. Ad oggi non ho ricominciato l'attività di piscina e di bagni al mare per la paura di una possibile infezione all'occhio operato. Potrei ricominciare a nuotare magari usando occhialini da piscina che evitino il contatto con cloro o altri possibili agenti chimici? Ed al mare posso utilizzare la stessa precauzione? Oppure devo scordarmi di frequentare piscine, mare, saune, hamman?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
da quanto tempo non la vede il suo medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Marino,
mi sottopongo ad una visita di controllo con il mio medico oculista ogni tre mesi. Non mi ha mai dato il via libera per le attività' che ho già descritto dicendo di avere pazienza e attendere. Nei primi mesi mi ha prescritto di non fare sforzi ne attività' di piscina, ma ora dopo un anno vorrei un po' più di chiarezza. Posso telefonare al chirurgo che mi ha operato, se riuscito' ad avere un appuntamento telefonic, ma non mi sembra opportuno richiedere un appuntamento per una domanda del genere.
Cordiali saliuti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
invece e’ assolutamente opportuno chiedere al MEDICO OCULISTA che l’ha operata e’ l’unica

persona che conosce in che condizioni e’ il suo occhio...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò' il suo consiglio.