Dente otturato sensibile

Buon giorno,sono una ragazza di 27 anni e ho un problema con il primo molare superiore sinistro otturato circa due mesi la carie era profonda pero fino a pochi giorni fa il dente non mi dava problemi ora invece il dente e molto sensibile al caldo e specialmente al freddo il dolore mi dura per circa un minuto voglio sapere se bisogna devitalizzare il dente grazie in anticipo per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se la sensibilitá persiste aumentando o si rifá l'otturazione, se possibile, o si devitalizza l'elemento dentario
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la sintomatologia credo proprio che il dente si trova in una situazione di pulpite iniziale, causata da questa cavità moto profonda. La prima cosa da fare è rimuovere la otturazione e controllare, possibilmente sotto ingrandimento, la cavità e se necessario effettuare la terapia endodontica (devitalizzazione).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.