Scurire l iride si puo ?

Salve la mia domanda riguarda un problema estetico per me,io ho gli ochi cangianti marroni verde ed è un colore che non mi piace propio ,io adoro gli occhi marrone scuro perchè sono profondi ed espressivi e volevo sapere se esiste un farmaco o un metodo per scurire l iride e farla diventare marrone .Grazie in anticipo per l eventuale risposta .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ possibile scurire l’IRIDE??

si certo

e’ un effetto collaterale di un collirio a base di prostaglandine per la cura del GLAUCOMA

ma mi sembra del tutto inutile in un ragazzo sano

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho capito grazie della risposta,quindi in sostanza non si puo prendere il collirio solo per lo scopo di scurirlo perchè ci sono degli effetti collaterali gravi che danneggierebbero l occhio altrimenti sano ? Grazie ancora dottore,
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si

un collirio per la cura del GLAUCOMA ha l’effetto collaterale di SCURIRE l’iride...
ma ripeto mi sembra esagerato...
in bocca al lupo e buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Dovro tenermeli di questo colore ho capito ,le chiedo un ultima cosa se puo rispondermi per piacere ,lei pensa che in futuro faranno farmaci che hanno il solo scopo di scurire l iride anche perchè è un vantaggio l iride scura rispetto ad una chiara giusto ?grazie mille la ringrazio per la pazienza.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
lei pensa che in futuro faranno farmaci che hanno il solo scopo di scurire l iride anche perchè è un vantaggio l iride scura rispetto ad una chiara giusto ?

risposta
abbiamo molte richieste in tal senso
vedra’ che per il 2015 ce la facciamo

buona serata