Miraclin interazioni

Salve!
Sto assumendo l'antibiotico Miraclin 2 al gg per 20 gg.
Nel frattempo sto assumendo una botticina di fermenti lattici al giorno piu tre compresse di Echinacea al giorno.
Volevo chiedere se gli ultimi due possono interagire in qualche modo con l'antibiotico oppure non ci sono problemi.
Grazie infinite per la risposta.
Tanti cari saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo grazie!
Col Miraclin sto curando la clamidia. Ho letto che è bene evitare di mangiare latticini. Per quello chiedevo per i fermenti. Bisogna aspettare qualche ora dall'antibiotico per assumerli?
Per quanto riguarda i latticini l'ho letto dopo sul bugiardino. Così i primi gg di cura mi è capitato di prendere i fermenti o di bere latte vicino all'antibiotico. Potrebbe aver causato un problema di assorbimento secondo lei?
Grazie ancora di cuore, le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
è utile somministare i latticini almeno due ore di distanza dall'assunzione dell'antibiotico, non credo proprio che quelle modeste di latte assunte abbiano inficiato l'effetto terapeutico