Spermatorrea diurna in situazione di forte stress emotivo.

Nel corso degli anni, dall'adolescenza ad oggi, ho avuto circa una decina di episodi di spermatorrea in situazioni di forte stress emotivo (ricordo un paio di momenti lavorativi in cui si sono verificate situazioni improvvise da risolvere immediatamente, ricordo una volta in cui ho bucato un tubo dell'acqua mentre foravo una parete per mettere dei tasselli ecc.). Può essere normale o sarebbe il caso di approfondire con uno specialista?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermatorrea da sforzo può sottendere uno stato congestizio/infiammatorio della prostata e delle vescicole seminali,ultore che dell'uretra.Consiglierei,a questo punto,di incontrare uno specialista ed eseguire un'urinocoltura,una spermiocoltura ed un'ecografia della prostata e delle vie uro-genitali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nella risposta.
Volevo comunque precisare che tutti gli episodi riferiti non sono avvenuti in situazione di sforzo fisico ma sotto forte stress emotivo (immagini le conseguenze nel bucare in casa un tubo dell'acqua). Inoltre ho riferito di episodi isolati nel tempo (sette - otto in circa trenta anni). Le sarei grato di ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il ricorso ad una diagnosi rigorosa diventa ineludibile.Cordialità.