Nevo da asportare

Buongiorno, Ho 34 anni e scrivo perchè venerdì ho vinto l'asportazione del secondo nevo da asportare nel giro di 10 mesi..
Ne ho tolto uno ex nuovo in settembre che all'eseme dermatoscopico recitava:
patter reticolare con globuli periferici. All'esame istologico per fortuna era un nevo.
Adesso sono in procinto di toglierne un secondo con caratteristiche simili ma in più mi ha detto la dottoressa che ha il velo.. Questo nevo e comparso circa 2 mesi e appena ho visto che si ingrandiva ho preso l'appuntamento a breve lo toglierò anche se non ha messo urgenza sono stato io a chiedere di toglierlo il prima possibile..
Il referto dice:
Patter reticolare + globuli periferici + velo. Sono molto preoccupato per questo velo che ho visto che spesso e indice di melanoma, il fatto di avere aspettato 2 mesi della sua comparsa può aver compromesso il fatto di togliere un melanoma sottile.??
potrebbe anche solo essere un nevo?

immagine videodermatoscopia:

http://snag.gy/SIcoS.jpg

Grazie mille.

Saluti.

Andrea

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Potrebbe certamente essere una lesione del tutto benigna , ma visto la presenza di fattori dermatoscopici che alzano lo" score", quindi indici non positivi , la asportazione con istologico si impone.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, la mia paura e che se dovesse essere un melanoma di non esserci arrivato in tempo.. la dottoressa mi ha detto di stare tranquillo. Spero sia così..
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo un altra cosa, il fatto che mi faccio controllare ogni 7/8 mesi non dovrebbe tenermi a riparo dallo scovare lesioni con crescita compromettente? avevo letto che chi si fà controllare regolarmente difficilmente che trovi melanomi spessi..!

[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Vero.Tutti elementi che suggeriscono ottimismo. Non ceda all'ansia quindi.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie, e difficile non stare in ansia ma ci proverò... !!
[#6]
dopo
Utente
Ieri è arrivato l'istologico, per fortuna tutto ok..:

NEVO MELANOCITICO COMPOSTO.

grazie Dr. Griselli per le gentili risposte!

Cordiali Saluti..

[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Perfetto! !!
Bene così.
Cordialità