Valvulopatia DNDD

Gentili medici,
in seguito ad un controllo per rinnovare il certificato per l'attività sportiva non agonistica, il dottore mi ha riscontrato un "soffio al cuore" prescrivendomi un eco color doppler cardiaco dicendo che posso farlo con tutta calma, anche tra un anno. Siccome il mio medico di base è sempre molto sbrigativo e superficiale, non ho capito se debba preoccuparmi per un eventuale malformazione cardiaca o restare calma ed attendere la visita. Sulla ricetta il dottore ha scritto come motivazione della prescrizione "Vulvopatia DNDD". Se può essere utile quando ho forti periodi di stress soffro di ansia, può incidere sul soffio?
Grazie per la pazienza
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senza un ECOcardiogramma non è possibile darle alcuna risposta. Un soffio può anche non essere legato ad una valvulopatia....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore aspetterò la visita, allora.

Cordialità