Un anno che soffro

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da un anno che soffro di attacchi di panico...Cari dottori la mia vita e diventata un inferno non riesco più a vivere, ho paura che da un momento e l'altro mi viene un infarto fulminante. .. sono corso più volte al pronto soccorso, ho fatto tutti gli esami della medicina dello sport, non ho niente!!! ero un ragazzo molto solare facevo molto sport anche ora pratico sport (arti marziali) ma non è più come una volta , un giorno si e un giorno no esco dalla palestra con ansia e tremore. Sono sposato ho 2 figli e sono felicissimo di averli. A volte mi chiudo in bagno o in stanza da letto per non far vedere i miei attacchi ai miei figli.... la vita sembra mi stia scivolando dalle mani,
Ho iniziato i primi mesi con xanax e cipralex ma dopo 3 mesi ho detto basta con questa spazzatura ed ho smesso... qualcuno mi ha consigliato le iniezioni di samyr 200 voi che ne pensate ?
Le posso fare?
Vi prego se ce qualcuno che possa aiutarmi anche se posso incontrarmi con qualche specialista xche' non conosco nessuno. Io sono di napoli.
Grazie di cuore per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in genere gli attacchi di panico o altre forme appartenenti allo spettro dei disturbi ansiosi si curano abbastanza bene con una corretta e adeguata per tempo terapia farmacologica e qualora lo specialista psichiatra lo ritenga utile e necessario associando una psicoterapia; pertanto volendo si può anche rivolgere al Centro di Salute Mentale dell'ASL competente per il territorio di residenza, il suo medico curante oltre a farle l'impegnativa saprà darle tutte le indicazioni necessarie,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta...
Ma la mia domanda è si esce definitivamente da questo disturbo se faccio queste cure farmacologiche? Io ho conosciuto in rete persone che hanno questi disturbi da decenni come è possibile?
Grazie ancora.
Scusi la ripetitività: riguardo il samyr cosa mi suggerisce?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se inizialmente la cura che stava seguendo non ha funzionato, probabilmente andava rivista o cambiata.
Gli attacchi di panico sono risolvibili se si segue una adeguata terapia, quindi non molli perchè ha la possibilitá di stare bene.
Con il Samyr non credo che avrá grandi soddisfazioni.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it