Bolle sul dorso del piede

Gentili dottori, vorrei chiedervi un parere riguardo un problema che mi disturba da questa primavera.
Verso maggio mi è comparsa una bolla sul dorso del piede, inizialmente ho pensato si trattasse di una vescica dovuta allo sfregamento da calzatura, nell'arco di qualche ore(24-30) si è gonfiata molto fino ad esplodere lasciando una ferita che ha impiegato diverso tempo a guarire.
Successivamente il problema si è ripresentato con gli stessi modi in altre zone del dorso del piede e sulle dita.
Le bolle inizialmente sono simili a dei piccoli brufoli, si ingrossano nell'arco di qualche ora con molto dolore. La ferita che lasciano è sempre di forma circolare e tende a infettarsi facilmente; inoltre capita che nella ferita stessa si formino delle altre bolle sierose oppure si contorna di un piccolo anello anche'esso sieroso.
La ferita si richiude nell'arco di 2/3 settimane.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ho fatto una foto alla ferita che al momento mi infastidisce e nella stessa foto è visibile un'altra bolla che si sta formando, ma non trovo il modo di allegarla a questo testo.l
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e la vostra pazienza.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

Una descrizione di tal genere è veramente compatibile con molte condizioni dermatologiche possibili: le indico la sede deramtologica da subito per chiarire se il suo problema è compatibile con una dermatite allergica da contatto, con un pompholix o con molte altre definizioni diagnostiche (e ce ne sono svariate aventi morfe cliniche simili a quelle che ci ha descritto).

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi rivoglerò al piu presto ad un dermatologo.