Pygeum africanum e alopecia androgenetica

Un saluto e un ringraziamento agli specialisti che vorranno rispondermi. Vorrei sapere se il pygeum africanum può essere considrato un buon sostituto della serenoa repens nel trattamento di contrasto dell'alopecia androgenetica con ricorso ad integratori.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si alcune azioni sembrano essere sinergiche o sovrapponibili spec per l'azione debolmente attiva sulla 5a reduttasi e l'azione antiinfiammatoria, ma studi ,di peso, latitano, così anche su ev. effetti collaterali.
Quindi... niente faidate!
cordialità,

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento, mi atterrò al suo consiglio!
Cordiali saluti.