Miopia elevata

salve sono un ragazzo di 24 anni fin dai pochi mesi di vita soffro di una miopia elevata e astigmatismo lieve all'occhio destro ho quasi - 20 ad entrambi gli occhi sono stato operato al santobono di napoli di rop per distacco da piccolo e ringrazio il DOTTOR CAPOBIANCO per l'intervento. sono passati 24 anni da allora e sono 24 anni di continue visite molti medici che mi hanno visitato mi sconsigliano l'intervento laser perche potrebbe non avere effetti perché ho la cornea sottile a causa del mio intervento da bambino inoltre mi e stato detto che non avrei risultati sicuri neanche con il trapianto di cristallino. utilizzo lenti a contatto e la mia (vista) mi permette di vedere benino ma ho anche le cataratte io vorrei operarmi spero di ricevere risposte al riguardo cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Per la correzione della miopia elevata, superiore alle 10 diottrie, il "laser" non è il tipo di trattamento da prendere in considerazione. In presenza di miopia vicina alle 20 diottrie, specie se associata a cataratta, la tecnica da utilizzare è la sostituzione del cristallino che, nelle giuste mani e con le dovute cautele, offre la possibilità di ottenere notevoli soddisfazioni post-chirurgiche.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it