Che tipo di pelle ho ?

Gentili Dottori,
il mio problema è che non riesco a classificare il mio tipo di pelle. D'estate tende ad ispessirsi e a farsi grassa formando una vera e proprio patina di sebo e cellule morte, d'inverso invece, coi primi freddi, tende a seccarsi, ad arrossarsi e a screpolarsi.Inoltre in questo periodo presenta molti punti neri e qualche pustoletta bianca .Ma quello che più mi da fastidio è la presenza di una dermatite ai bordi delle narici e, l'arrossamento e la screpolarura della pelle tanto che sono costretto a fare il peeling con un prodotto cosmetico ogni giorno.Si tratta di pelle grassa, secca o mista?Posso risolvere i mieri problemi con prodotti cosmetici o devo rivolgermi al dermatologo per verificare se è il caso di fare qualche peeling con acido?
Potete aiutarmi, non so proprio a chi rivolgermi.
Grazie e Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente siamo in presenza di cute patologica;sicuramente vi e' una dematite seborroica,sicuramente una iperreattivita',verosimilmente una pelle impura con ostiofollicoliti,comedoni ,etc.Un bravo dermatologo sapra' certo verificare(anche con strumentazioni)e consigliarla;ne cerchi uno vicino a lei magari sul sito dell'ISPLAD
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
condivido la classificazione di pelle a tendenza seborroica sicuramente affetta da dermatite seborroica (forfora? desquamazione nelle orecchie? ) e forse anche da una lieve acne comedonica.
qualsiasi dermatologo è in grado di prendersi cura della sua pelle.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Casi come il suo, cute sensibile e iperrettiva, sono molto frequenti: non consiglio subito il peeling ma un buon trattamento cosmetico o cosmeseutico. Si sottoponga all'attenzione di un dermatologo a Lei vicino. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375