Tac con contrasto

nella TC DELL'ADDOME COMPLETO CON E SENZA CONTRASTO si evidenzia una sola anomalia ovvero:

Pelvi: Formazione espansiva solida disomogenea del Dm 15x17 cm di si apprezza allo scavo pelvico.
Disomogeneo ispessimento delle pareti del colon destro. Compatibilmente con il grado di distensione vescicale
non si apprezzano ispessimenti parietali

Cos'è questa massa disomogenea?... nello scavo pelvico... ciò vuol dire che non è attaccata a nessun organo? é un tumore? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

[#1]
Dr.ssa Vincenza Roberto Oncologo 2
In questo caso sarebbe utile fare una colonscopia, potrebbe trattarsi una massa originita nel colon destro.

Dr.ssa Vincenza Roberto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dott. Vincenza,
non avevo trascritto dal referto tc.. (Peritoneo e retroperitoneo: Non si apprezza gas libero. Falda di ascite periepatica e perisplenica e tra le anse intestinali fino al Douglas) associato anche al sintomo di assoluta inappetenza e dolore addominale