Ematoma soprafasciale

In data 14/04 ho subito un intervento di laparoisterectomia subtotale. Dopo le dimissioni tornata a casa avevo la pancia gonfia e dura e al controllo dopo 15 gg mi hanno diagnosticato un ematoma soprafasciale di mm 140x58. Mi hanno dato la cura antibiotica e mi hanno detto di tornare dopo 15 gg. Ak successivo controllo hanno deciso di operare e drenare l'ematoma. Sono stata due giorni con il drenaggio e una fascia elastica contenitiva e mi hanno dimessa. Oggi il mio medico di famiglia mi ha visitata e secondo lei c'è ancora del liquido infatti la pancia è ancora gonfia. Vorrei chiedere se ancora c'è questo ematoma può causare infezione? Ma si riassorbe e in quanto tempo? È utile mettere una pancerina? Cosa posso fare e cosa devo evitare? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno e consigliabile che si attenga alle valutazioni e alle prescrizioni della EQUIPE CHIRURGICA che La sta seguendo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1