Mancanza di colorazione (piccoli puntini) sul dorso di mio figlio

Mio figlio di 10 anni, già dal alcuni anni quando è abbronzato gli si evidenziano delle chiazzette tonde (circa 1 cm) bianche sul torace, all'incirca si estendono per 3/4 cm. Vorrei sapere se è una mancanza di melanina. Cosa ne pensate? Aspetto una Vs. gentile risposta. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

affermare che sia un ipopigmentazione (ovvero carenza od assenza di melanina) è lapalissiano: scovare la causa di questa ipopigmentazione è necessario; effettuare la visita dermatologica per la diagnosi di certezza, in virtù delle molteplici condizioni che possono comportare una situazione simile (dalla vitiligine alle micosi per intenderci..) è fondamentale.

programmi con fiducia e celerità ma senza ansie immotivate la visita dermatologica per il suo figliolo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta, provvederò al più presto a portarlo dal dermatologo. Saluti