Ipo pigmentazione bambina 9 anni

Buongiorno,
ho effettuato una visita dermatologica per mia figlia di 9 anni che ha della macchie bianche sul polpaccio si dalla nascia , ma si stanno espandendo.La diasgnosi e' stata di IPO PIGMENTAZIONE.Non ho avuto informazioni sulla possibile terapia da fare , ma soltanto che la bambina dovra' coinvivere con questa cosa. Avrei necessita' di capire se esiste una soluzione (farmaci,pomate ecct)per ceracre di non far crescere ulteriormente questa problematica.
Vi sarei grato di una risposta sul da farsi e le posisbili terapie
Grazie er il vostro lavoro
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile andrea,

come non comprendere il suo disagio?
del resto per rispondere alla sua domanda, è necessaria la visione diretta del problema, in virtù del fatto che con il termine IPO-PIGMENTAZIONE si intende un segno cutaneo e non una diagnosi.

si ridetermini con il dermatologo per chiarire innanzitutto il perchè del problema e la diagnosi: solo in seguito si potrà paventare una prognosi e una terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera
grazie per la sua cortese risposta cosi celere,ma rimango sconcertato dal fatto che durante la visita mi e' stato sottolineato soltanto la convivenza con la problematica che dovra' avere mia figlia,segno francamente di poca attenzione e cura all'informazione del paziente stesso. Effettuero' un altra visita con perdita di tempo ma con qualche informazione in piu'da sottoporre allo specialista di turno.

Grazie
Andrea