Pillola contracettiva

Buongiorno, prendo la pillola anticoncezionale da 5 mesi e recentemente ho avuto un rapporto non protetto durante la settimana di sospensione e uno poco dopo l inizio del blister.... la mia paura è che dal momento che la prendo tutti i giorni senza dimenticarne una ma a diversi orari...per esempio un giorno alle 21 e un giorno alle23, avesse perso l efficacia....da una settimana ho fastidio allo stomaco come se non avessi digerito... mi dovrei preoccupare x qualche possibile gravidanza? La settimana di pausa sono protetta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
L'effetto contraccettivo è presente durante la pausa dei 7 giorni.
Salta l'effetto contraccettivo quando non si assume la pillola entro le 12 0re dal solito orario di assunzione.
Quindi nessun rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI