..estate pillola..??

..Salve prendo la pillola Yasmin da un'anno. Domani andrò al mare, e oggi finisco la scatola con l'ultima pillola, posso evitare il ciclo con questo mese, saltando la pausa, prendendo un'altra confezione di seguito..?..Sarebbe la prima volta che la faccio..Me lo sconsigliate..?
Inoltre a causa un pò di smemoratezza questo mese DIMENTICAI UNA pillola, la seconda della confezione per l'esatezza..SENZA POI PRENDERLA DOPO LE 12 ORE (in poche parole è ancora lì dentro il blister..)..Ovviamente non restando coperta usai il preservativo per tutto il mese..Se attacco due scatole per bloccare il ciclo, sono comunque coperta con la nuova scatola..?..Bacione grazie per l'ascolto..Vi sarei grata di una risposta visto che parto domani sera..
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, può continuare l'assunzione di yasmin con 2 scatole consecutive , senza nessuna interruzione. Dopo 3 settimane dalla dimenticanza direi che può non usare più il condom. Ricambio il bacione. buone ferie

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo