Dimenticanza pillola nella prima settimana

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che prende la pillola Yasminelle da 9 mesi. Inizio la settimana il venerdi, domenica mi sono dimenticata di prendere la pillola e alla sera ho avuto rapporti con il mio fidanzato. Mi sono accorta della dimenticanza lunedi mattina alle 8 dopo 22 ore... ho preso la pillola dimenticata e poi ho preso quella del lunedi e sto continuando la scatola. Dopo domenica ho avuto dei rapporti ma lui ha sempre interrotto il coito. ci sono dei pericoli di rimanere incinta?? vi prego rispondete. Ringrazio gia.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo il pericolo esiste, anche se non è alto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie mille della risposta, cosa posso fare? devo aspettare per fare il test?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
ma ho sbagliato a conyinuare a prenderla?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetti x fare il test, e ha fatto bene a continuare la pillola
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
d'accordo grazie mille per la tempestiva risposta!speriamo bene!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
se avro dei rapporti continuo ad adottare metodi ulteriori?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
certamente si
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Buongiorno mercoledi scorso ho eseguito visita ginecologica e pap test. Oggi sono arrivati i risultati ma non capisco una cosa.
Le riporto prima i risultati.

Le caratteristiche del prelievo (striscio tradizionale)sono adeguati per la valutazione diagnostica.
cellularità conforme con l'età e in accordo con le notizie cliniche fornite.
epiteli squamosi siperficiali e intermedi ed endocervicali.
flora batterica bastoncellare breve e coccacea con lievi segni d'infiammazione.

Negativa la ricerca microcscopica di lesione intraepiteliale o di malignità.

Nell'esame dell'anno precedente dove c'era scritto epiteli squamosi superficiali e intermedi ed endocerviali c'era scritto regolari. questa volta niente.

Mi devo preoccupare? e riguardo la lieve infiammazione?

Rimango in attesa di una risposta spero il prima possibile. Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per me è pap test normale, ed in assenza di sintomi non farei terapia