Problema ginocchio

Salve, volevo chiedere un parere, da tempo il ginocchio destro scricchiola quando cammino o faccio le scale ma ultimamente sento più forte il rumore e mi da fastidio quando faccio le scale avverto quasi dolore e cerco sempre di fare forza sulla gamba sinistra. secondo voi è normale? vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2017
Ortopedico
Gentile Utente,
a 25 anni non è normale che il ginocchio " scricchioli" e che le faccia male anche solo a camminare.
Le consiglio di farsi vedere da un ortopedico al più presto.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la risposta, vedrò di fare una visita. cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
buonasera, ieri ho fatto la visita ortopedica ma il medico andava molto di fretta non mi ha spiegato molto, se non la disturbo le vorrei chiedere dei chiarimenti. Da prima il medico mi ha detto che era un rumore articolare, poi ha aggiunto che ho una piega sinoviale al ginocchio destro e poi mi ha chiesto se avevo dolore ma non mi ha dato il tempo di spiegare, praticamente non è proprio dolore quello che avverto ma soprattutto quando faccio le scale sento un forte scricchiolio al ginocchio destro ed è fastidioso tanto fastidioso che cerco di poggiarmi di meno sulla gamba destra, l'ortopedico mi ha detto che se mi fa male mi facevo la risonanza magnetica al ginocchio se non mi fa male no! ora non so che fare. quello che vorrei sapere è :
1) se la plica sinoviale potrebbe essere la causa della mia sintomatologia
2) come faccio a decidere se fare o meno l RMN
3) se trascuro il problema potrebbe peggiorare con il tempo?
mi scuso tantissimo per il disturbo, cordiali saluti.