Dolore torace e spalla sx

Gentile dottore,scrivo per conto del mio ragazzo che ha 26 anni. Da due settimane avverte dei dolori che non sono sempre presenti al petto ed alla spalla sx. Inoltre accusa stanchezza e capogiri anche questi non sempre presenti..anzi,forse fino ad ora mi pare che i capogiri si siano presentati solo una volta con mal di testa. Ha effettuato una visita medica sportiva proprio qualche giorno fa ed il cardiologo ha detto che non ci sono soffi al cuore ma ha chiesto al mio ragazzo se fosse agitato,perché evidentemente il battito era accelerato. Per precauzione ha prescritto ECG sotto sforzo ed altri esami ma i tempi di attesa sono lunghi. Ieri é stato bene..ha avvertito un piccolo dolore appena si é alzato ed ha spalancato le braccia,quindi con il movimento, e poi ieri sera bruciore sullo stomaco. Secondo lei occorre andare al pronto soccorso ed effettuare un rx torace?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ritengo che i disturbi che riporta siano imputabili al cuore. Faccia con calma le indagini programmate.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica