Cardiotossicità triciclici

Gentili Dottori,
sono in cura per un disturbo depressivo con anafranil 150 mg e elontril 150 mg. Il mio dubbio riguarda la cardiotossicità del primo farmaco: crea danni a un cuore sanno o è pericoloso per un cardiopatico? Crea danni a lungo termine o solo ed esclusivamente per il periodo di assunzione?
Grazie dell'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Il farmaco che può avere interazioni cardiologiche è l'Anafranil. generalmente se lei non è un cardiopatico ed il suo ecocardigoramma è normale il farmaco non da problemi. Qundi non è in grado di provocare una cardiopatia. Le uniche interazioni sono sul sistema elettrico del cuore, interazioni che a volte possono rendere necessaria la sospensione del farmaco. Eseguendo un normale ECG ed un holter si possono escludere tutte queste interazioni e lei può' continuare ad assumere il farmaco senza nessun problema. nessun danno a lungo termine
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.