Febbricola

Buonasera sono una ragazza di 21;e voleov richiedere un consulto...ovviamente a titolo informativo..Più o meno un mese fa ho cominciato ad avere mal d'orecchie,inizialmente il fastidio non è staot curato..infatti qualke settimana dopo nonostante tre giorni di zitromax..ho avuto una forte tonsillite per quello ke mi hanno detto al pronto soccorso(avevo un forte senso di soffocamento alla gola)...mi sono stati prescritti altri antibiotici ovvero 10 giorni di augmentin..Da quel momento..dopo la fine dei 10 giorni ho avuto fastidi alla pancia(feci cn prsenza di muco misto a sangue)e disturbi frequenti sempre alla gola.Il mio dottore mi ha prescitto una serie di analisi: feci,urine e del sangue;e gli unici valori alterati sn stati la bilirubina indiretta(0,89) e La presenza di biline nell feci oltre alla presenza di muco sia nelle feci che nelle urine(num.filamenti).Il dottore visto la febbricola e il senso di fastidio alla gola che mi provocava(e provoca),e vista l 'assenza di infezione mi ha prescritto degli esami(toxopasma ,citomelagovirus,epstein barr e tampone faringeo),tutti negativi...tranne il citomegalovirus anticorpi IGG (74,30AUml)per un 'infezione pregressa evidentemente.Ultimamente,cioè 5 giorni fa ho fatto anke le analisi per la tiroide(usciti negativi)e un'eco alla tiroide anke questa tutto normale;attualmente ho ancora i decimi...e un fastidio enorme alla gola.associato a un leggero fastidio alle orecchie e mal di testa (cn annesso mal di collo ..anke se credo dipenda da problemi personali di postura ..ma non saprei)Volevo chiedervi un consiglio ..sulla persona medica a cui secondo voi dovrei rivolgermi.
Grazie per un'eventuale risposta.Scusate la prolissità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

se ha smesso la terapia antibiotica da almeno 15 20 giorni ed ha ancora fastidio alla gola può aggiungere agli esami fatti anche un tampone faringeo oltre a TAS, VES , PCR.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto il tampone faringeo ed è risultao negativo...come anke TAS VES E PCR