Referto holter cardiaco

Salve ho appena ritirato il referto dell'holter cardiaco di mia madre ha 51 anni e già per l'ipertensione alta prende al dì una compressa di iperten e 1/2 di lobivion.
Il referto dice:

RITMO SINUSALE CON FREQUENZE COMPRESE FRA 54 BPM E 107 BPM.
5 EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI SINGOLE ED 1 COPPIA.
1 EXTRASISOLE VENTRICOLARE.
SI SEGNALANO EPISODI DI ACCENTUAZIONE DELLE ANOMALIE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE (AUMENTO DELLA NEGATIVIZZAZIONE DELL'ONDA T DIFFUSA)

Grazie dottori!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il referto holter non indica se tali episodi di negativizzazione dell onda T siano da posizione per esempio compaiono mentre la paziente è sdraiata).
Per il,resto il tracciato è normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi per una paziente ipertesa questo tracciato non desta preoccupazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho già risposto. Non è chiaro se la negativivizzaziine dell onda T sia legata alla posizione oppure allo sforzo. Lo chieda a chi le ha letto l,esame
Arrivederci