Glaucoma e risultato oct

Salve soffro di lieve glaucoma occhio sinistro stadio 1 occhio destro border , pachimetria os 483 e od 501 sono in terapia con Timod 0, 50 x 2 volte al giorno e sembra che tutto sia stabile, 2 settimane ho eseguito OCT e il referto parla di OCT : GCC e spessore delle fibre nella norma, si segnala in os focale sollevamento della neuroretina. Mi devo preoccupare del sollevamento della neuroretina. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Non credo che si debba preoccupare se il Suo oculista non Le ha detto nulla. Un sollevamento focale della neuroretina può dipendere da una fisiologica variazione anatomica. Se vuol essere particolarmente prudente, ripeta lo stesso esame fra alcuni mesi, per valutare eventuali modifiche dell'alterazione citata.

Buona domenica! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ora sono piu tranquilla.