Dolore e insensibilità al ginocchio

buonasera, alcuni mesi orsono piegandomi ho sentito una fitta fortissima al ginocchio. La cosa sembrava occasionale ma si è ripetuta; successivamente ho notato che il ginocchio era diventato insensibile al tatto. Sono stato da un ortopedico che mi ha prescritto una risonanza magnetica che non ha evidenziato alcunchè. Lo specialista mi ha detto che potrebbe essere una banale infiammazione della cartilagine. A distanza di un paio di mesi da questa opinione non ci sono stati miglioramenti, mi devo accontentare?
Come potrei ulteriormente approfondire?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La posizione di massima flessione del ginocchio è una posizione estrema per tale articolazione. In quella occasione si e' probabilmente creata una tensione meccanica notevole ed una conseguente infiammazione.
Esegua lavoro in acqua come nuoto e ginnastica in acqua unitamente ad esercizi di allungamento della muscolatura anteriore e posteriore della coscia.
Non esegua invece piu' movimenti di massima flessione del ginocchio in pieno carico. Quando non si hanno piu' vent'anni le conseguenze di tali posizioni "estreme" possono poi durare molte settimane in termini di dolori articolari residui.
Non ritengo siano utili approfondimenti!
Cordiali saluti
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò certamente il Suo consiglio.