Pressione bassa

Save,
ho 24 anni e una bimba di 6 mesi
Ho sempre sofferto di pressione bassa ma da quando ho partorito la situazione è peggiorata e, ad oggi, mi ritrovo quasi invalidata da una pressione che a volte arriva anche a 75 su 45 ad esempio.
A cosa può essere dovuto? in gravidanza ho effettuato visita cardiologica con ecg ED ERA TUTTO OK, ANCHE se la pressione si anteneva ancora sui 60/90
A chi devo rivolgermi? E' una situazione pericolosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, non è assolutamente pericolosa. Cerchi di mangiare più salato e di bere almeno due litri di acqua al di
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
In realtà ho già adottato diverse misure tra cui quella di bere tanto e di introdurre più sale nell alimentazione ma purtroppo continuo a star male. Non riesco a vivere bene la mia vita in questo stato perché sono perennemente stanca e sul punto di collassare.
A chi potrei rivolgermi? Nuovamente a un cardiologo oppure ad un altro specialista?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È una situazione fastidiosa ma non certo pericolosa. Avrà sempre questi valori bassi ma camperà di più
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Gentile dr
Oggi la mia pressione è scesa ancor di più e misurava 65 la massima e 50 la minima. Ho fissato un appuntamento con un cardiologo.
Ho molta paura, cosa può accadere? Non riesco a fare più nulla, nemmeno prendermi cura della mia bambina