Afrodisiaci naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi Dottori.
Prima di porvi il quesito voglio fare una premessa importante e dirvi che non soffro di alcun problema d'impotenza e problemi sessuali in generale, insomma è tutto nella norma.
Quello che volevo chiedervi è se esiste in fitoterapia/Omeopatia qualche afrodisiaco, insomma una sorta d'integratore che faccia aumentare la potenza sessuale e in generale favorire le prestazioni.
Vi chiedo questo perché sto passando un periodo di forte stress e mi sento un po' giù, pur non avendo problemi e ci tengo a precisarlo ancora, ma anche per un fattore psicologico(credo sia più quello) e qualche aiutino che possa aiutare in periodi un po' di stress e stanchezza.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirete e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
Il suo quesito è da sviluppare con cautela: se il problema è lo stress sarà sufficiente per lei un integrazione in tal senso.
Non è prudente - in generale - migliorare qualcosa che già va bene, specie se trattiamo un organismo complesso come l'essere umano.

Afrodisiache sono ritenute svariate sostanze ed alimenti diversi fra loro ed accomunati solo dall'essere fuori dalla quotidianità: alimenti esotici, suggestivi come la banana, lo zenzero, gli asparagi, il tartufo, le ostriche e via dicendo...

Se va tutto bene ne approfitti per una visita ad un bel ristorante in compagnia della sua Lei e si goda una bella serata!

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dr.Martinez.
Grazie per la sua risposta la quale mi ha tirato fuori anche un sorriso (soprattutto nella parte finale) dalle labbra perché effettivamente è giustissimo e vero quello che ha detto.
Ascolterò il suo consiglio.