Dolore localizzato bicipite brachiale

Salve, l'altro giorno mentre studiavo avevo il braccio disteso sul tavolo. (tricipite appoggiato sul tavolo, avambraccio disteso e bicipite in distensione), ad un certo punto ho avvertito un dolore e sensazione di bruciore a livello del corpo del bicipite brachiale (capo breve dal lato mediale). Alla palpazione in un punto ben preciso ho percepito come un "nocciolino", ho applicato immediatamente ghiaccio e ho massaggiato, dopo qualche minuto il "nocciolino" era scomparso. Di cosa può essersi trattato? Stiramento? Contrattura? Crampo?
Aggiungo che mi alleno in palestra 3 volte a settimana e che studio scienze motorie (sono al 2° anno).
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se il suo racconto è ricco di contenuti comprenderà che è difficile ipotizzare cosa è successo.
Probabilmente potrà essersi creato un problema del bicipite ma le consiglio di effettuare al più presto una visita del Chirurgo della Spalla o, al massimo, dell'ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net