Una colonscopia che purtroppo guardando nei suoi documenti abbiamo trovato solo ora

buongiorno mio suocero che ora ha 85 anni nel 2011 ha effettuato una colonscopia che purtroppo guardando nei suoi documenti abbiamo trovato solo ora. Mia cognata ha detto che il medico dell'ospedale aveva chiamato dicendo che andava tutto bene ma facendola vedere ad un geriatra mi ha detto di consultare subito un oncologo cosa che faremo al più presto ma volevo anche un vostro parere visto la vostra professionalità. Ecco lesito:

POLIPO COLON : TRE FRAMMENTI DI 1,2 CM DI DIAMETRO MASSIMO

adenoma tubulo-villoso con displasia ghiandolare moderata, focalmente grave, con area di adenocarcinoma intramucoso (pTis) moderatamente differenziato (G2) nel 30% circa del campione. Peduncolo e base d'impianto liberi da lesione.
La neoplasia dista cm 0,5 dal margine di resezione

Dal 2011 mio suocere che soffre anche di parkinson è dimagrito molto e nel 2013 ha avuto un'ischemia al retto con un ricovero sempre allo stesso ospedale che aveva effettuato l'esame, ma neanche in quella occasione ci è stato detto niente
La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può stare tranquilla. Si tratta di un carcinoma superficiale con rischio di metastasi particolarmente basso a fronte di un eventuale intervento chirurgico gravato da complicanze e mortalità. Per tipo di lesione e per l'età del paziente l'intervento endoscopico è da considerarsi definitivo.

Cordiali saluti