Sbiancamento dentale

Salve a tutti. Avrei intenzione di fare a breve uno sbiancamento dentale tramite luce led. Vorrei innanzitutto sapere se questo tipo di tecnica potrebbe essere dannosa per o miei denti, ho sentito spesso parlare dell aumento di sensibilità che dura però solo i primi giorni. Pensate possa essere utile farlo? E poi un altra domanda, fatto lo sbiancamento cosa non potrei mangiare e bere nei giorni seguenti, e per quanto tempo circa?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, prima di tutto sarebbe opportuno esaminare il colore attuale dei suoi denti mediante un confronto con una scala cromatica, per valutare la necessità o meno di uno sbiancamento. Inoltre la presenza o meno di otturazioni estetiche in materiale composito che non risentono dell'azione dello sbiancante e che potrebbero diventare evidenti dopo il trattamento. Poi farei un passaggio di AirFlow, una polvere di bicarbonato "soffiata" sulla superfice dei denti per togliere eventuali sovrapposizioni cromatiche dovute a cibi o fumo e riportare lo smalto al suo colore naturale. A questo punto, valutando la nuova situazione, decidere se procedere con l'applicazione di una mascherina contenente il gel sbiancante per una quarantina di minuti, anche senza lampada, sciacquare il tutto e rivalutare con la scala cromatica. I miei pazienti, sottoposti al trattamento non hanno mai lamentato sensibilità particolari. E' consigliabile nei tre-quattro giorni successivi non fumare e non bere caffè, non mangiare carciofi, carote, liquerizia e quant'altro possa macchiare lo smalto prima che si riformi il fisiologico film che lo protegge e che non si stacca neppure spazzolando con cura.
Cordialmente.