Presunta tendinite

Buonasera cari dottori.. Vi scrivo in quanto un'anno fa giocando a calcetto ed allungando la gamba destra in estensione ho sentito un dolore dietro il ginocchio al livello dei tendini tale per i primi giorni da darmi fastidi forti nel camminare... Ho fatto una visita e mi hanno riscontrato questa presunta tendinite. A questo punto ho fatto 10 sedute di fisioterapia... dopo ho riniziato a correre senza avere alcun fastidio o problema...a che ho riprovato a giocare a pallone.... risultato ... sento ancora dolore ai tendini nei contrasti tale da farmi zoppicare e non farmi provare il piacere di giocare la partita... però correndo non sento alcun dolore addiritura in strade in salita ripida e neanche calciando... e solo se faccio un movimento in contrasto anomalo... risento il dolore come se non avessi mai curato nulla...ditemi cosa posso fare... e richioso continuare a giocare a pallone???
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
diremmo che e' rischioso giocare a pallone senza farsi visitare visto il recidivare dei suoi problemi che forse piu' che ai tendini potrebbero aver coinvolto i legamenti dal momento che lei ci racconta di una trauma distorsivo (una iperestensione e' in effetti una distorsione)
Va dunque verificata la situazione sulla base di una visita in base al risultato della quale eventualmente si richiedera' una RMN
Cordiali saluti