Sindrome delle gambe senza riposo

salve. vi scrivo dalla provincia di udine situata in Friuli Venezia Giulia. sono ormai anni che mi barcameno per ospedali e medici vari facendo svariate analisi con l'unico risultato di una lunga serie di esiti negativi, tutti i medici che ho incontrato mi hanno detto che possiedo una precoce(ho 24 anni) forma di sindrome delle gambe senza riposo. pratico costantemente attività fisica (palestra e corsa) ho provato il mirapexin, neurapas e un altro medicinale neurorilassante. ultimamente sto pensando che potrei risolvere o almeno alleviare i sintomi rivolgendomi con uno psicoterapeuta o qualcosa del genere ma nelle mie zone non ho trovato medici appropriati tra l'altro non ho un granchè come lavoro e quindi non posso permettermi chissachè di medico. non so che fare ne a chi rivolgermi. vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Mi sembra che lei non abbia ancora provato ad assumere una banale benzodiazepina. Provi con 10 gtt di diazepam 1 ora prima di dormire. Se non funzionano le suggerirò un'altra strategie terapeutica (sempre che si tratti di s. delle gambe senza riposo).

Dr. Paolo Santanelli

[#2]
dopo
Utente
ci proverò! grazie mille per in consiglio. spero che sia la volta buona.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi, ho ancora una domanda. la psicologia o la psicoterapia possono essere utili? se si possono ottenere risultati soddisfacenti tanto quanto una quasi totale scomparsa dei sintomi? la ringrazio per l'attenzione.