Dolore tra costola destra e stomaco

Buona sera dottore
mi chiamo Rosaria volevo chiedere un parere spesso avverto un dolore tra la costola destra e lo stomaco a volte mi toglie proprio il respiro ed altre invece come questa sera lo riesco a gestire semplicemente mettendomi seduta oppure impiedi e non facendo movimenti veloci secondo lei può dipendere dallo stomaco? oppure devo pensareba qualcosa di più preoccupante? Lo so forse sono anziosavma non so per quale motivo quando mi arriva questo dolore penso sempre al cuore per favore mi potrebbe chiarirebla situazione? la ringrazio infinitamente
Cordialmente
Rosaria
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sede riferita evocherebbe al più alterazioni a carico della colecisti, anche se l'accentuarsi con i cambiamenti di postura non escluderebbe una pertinenza muscoloscheletrica dei sintomi.
E' opportuna una valutazione dal vivo del Suo Medico, che consentirà di tranquillizzarLa o indirizzarLa, se necessario, verso gli opportuni approfondimenti diagnostici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1