carcinoma polmonare.

Salve,
qualche giorno fa mia Nonna (71 anni) è stata ricoverata nel reparto oculistico per un glaucoma acuto all'occhio destro, dopo tre schermogafie hanno trovato una macchia su un polmone, e a seguito di questo hanno fatto una TAC,trovando una massa tumorale di 9cm. I medici hanno pensato dunque che la pressione dell'occhio così alta (dai 250 ai 350 nonostante le flebo) potesse essere data da una metastasi al cervello.
Volevo sapere se è possibile curare , anche attraverso una terapia sperimentale, questo problema,e quali sono i centri italiani migliori specializzati.
Si sente parlare anche di nutrizione oncologica, dove mi dovrei recare per un consulto del genere?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Ottorino Perrone Chirurgo toracico 93 4
Gentile Utente,
Sua nonna è relativamente giovane. Provi a consultare uno specialista. Un esame scintigrafico (PET/TC) consente oggi di ottenere, con relative cautele, informazioni in merito ben più obiettive rispetto al "mero sospetto".
OP