Aiuto dolore al braccio e al petto e allo stomaco

Salve dottori sono qui per avere un gran bisogno di aiuto. .. tre settimane fa mi e venuto un dolore al petto piu che altro oppressione sono andato su internet e ho visto infarto cosi subito mi sono messo in macchina e sono andato dal mio medico curante che mi ha detto di avere un po di pressione bassa w un po di tracheite. Cosi non cpntento son andato anche al pa dove mi hanno fatto ecg enzimi e l'ecografia al torace risultato ero sano con un pesce. Ho fatto la cura del mio medico curante a base di antibiotico ed e pasaato ma dopo subito un giorno mi è venuto piu forte di prima solo che ora npn e oppressione ma sono fitte al petto sinistro e dolore al braccio con conseguente mal di stomaco. Da premettere che sono un fumatore di circa un pacchetto e mezzo al giorno. Ora volevo sapere: e possibile che i medico npn hanno visto bene e sto avendo un infarto? In questa settimana ho avuto due attacchi dove mi faceva male braccio petto atomaco e soprattutto tanta tanta paura mi sentivo di svenire. Cosa potra mai essere? Non ho neanche piu fame ho mal di twsta sono sempre stanco. Oggi mi e successo che sono uscito con mia mamma a piedi e improvvisamente un dolorw al braccio. Poi mi sono fwrmato e mi aentivo ol cuore a mille un altro po mi usciva per la schiena perchw avevp anchw un dolore alla schiena. Che sara mai? Aiutatemi vi prego.... il mio medico curantw dice che la twsta e una brutta bestia ma io non mi sento ansioso o nervoso... che devo fare?
Cordiali saluti
Livio

P.s. inoltre ho tachicardia e avvoltw sento che salta dei battiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede se lei avesse davvero,paura di morire non fumerebbe 30 sigarette al giorno.
Quindi la smetta di fare la commedia. Sa benissimo che il fumo specie a 20 anni causa il cancro, l infarto e l ictus.
Detto questo i dolori da come lei,li descrive non paiono di origine cardiaca ne per tipo ne per durata. Ma ha solo 20 anni e se non smette di fumare il suo rischio di avere un infarto, una morte improvvisa od un tumore è sempre più elevato ogni giorno che fuma
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore perché tratta coai un ragazzo gia impaurito? Io so il rischio che crea il fumo lo so molto bene ma lei sa anche che per un fumatore non e facile smettere. A parte questo comunque la ringrazio per avermi risposto al consulto. Cosa ppotrebbe essere secondo lei? Mi devo fidare dei controlli fatti due settimane fa?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi per il brutto italiano di prima sto con il cellulare
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoimesami di due settimane fa. Piu fuma e più le arterie si ostruiscono, quelle cardiache e quelle cerebrali e lei lo Sa benissimo.
Quindi smetta di fumare ora, stasera, o almeno smetta di lamentarsi
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi dispiace ma io non sto capendo. Io capisco che lei mi stia facendo la ramanzina e sinceramente mi fa piu che piacere almeno è schietto e dice come stanno le cose e soprattutto le cause che provoca il fumo ma la mia domanda è: Cosa potrebbe essere? Cosa significa:

I suoimesami di due settimane fa

Se ho capito bene sono le arterie del cuore che si stanno ostruendo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche? Si meraviglierebbe? Con 30 sigarette al giorno da anni?
Non penso ma non è escluso . Quindi esegua un ECG sotto sforzo.
Ma se non smette di fumare è totalmente inutile
Io non le faccio la ramanzina, perché non è mio figlio, e non ho motivo di farla a chi non conosco.
Trovo sciocco che lei dicesse ... Ho paura di affogare perché non so nuotare ed andasse a buttarsi al largo.
Dice di aver paura del cuore e fuma come una ciminiera. Che senso ha questa discussione?
Se io le dicessi sicuramente non è il cuore, lei sarebbe tutto contento e ci fumerebbe una sigsretta .
Tutto qui
Lei NON ha paura
[#7]
dopo
Utente
Mi ha fatto passa la voglia di fumare...
[#8]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle che ho 20 anni e fumo da 4 anni. Questo le pptrebbe essere utile dirmi se infarto o meno?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia un infarto. Ma il suo rischio è elevato
Arrivederci