Perdite e dolori

Salve cerco di essere breve. Ho la Sclerosi multipla in stadio avanzato questo mi ha portato all.uso del catetere fisso. Da quando ho il fisso ho notato che durante l'ovulazione ho delle perdite di muco con del sangue associati a dolori. Tempo fa mi è stato riscontrato dismenorrea e ovaie microfollicolari. Sinceramente non so che cosa fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione OVULAZIONE>MUCO> SANGUE è parafisiologca , quando si verifica non si deve allarmare.
L'unica possibilità di bloccare questa perdita ematica parafisiologica è la pillola in quanto blocca l'ovulazione.
Non ha nessuna correlazione con l'uso del catetere uretro-vescicale.
La pillola estroprogestinica (o anello vaginale o cerotto) avrebbe un effetto positivo anche sulla dismenorrea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo mi è stata sconsigliata a causa di omozigosi positiva mutazione MTHFR C677t che ancora non so cosa sia. Io mi sono preoccupata perché l'ultimo ciclo è durato un giorno e mezzo poi è sparito totalmente per ricomparire dopo qualche giorno con qualche perdita marrone e mi sta capitando sempre più spesso così. La ringrazio per la risposta