Addominoplastica

Salve vorrei sapere quali sono gli standard per ricorrere all'addominoplastica, poichè vi spiego la mia situazione.
All'età di 13 anni pesavo circa 106 kg per altezza 1.65...poi feci una dieta con attività fisica moderata e arrivai a pesare 95 kg...ora ne ho 20 di anni e peso 80 kg però ho ancora un po' di "pancetta" e zona petto leggermente "flaccida"...è il caso di ricorrere alla chirurgia oppure andrà via con esercizi fisici?...

Attendo una risposta a presto.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno, gli standard sono estetici...nessuna paziente è obbligata all'addominoplastica ma sono le pazienti che si presentano per ottenere un miglioramento estetico dell'addome.
La valutazione viene fatta in corso di visita tra spingerla verso un ulteriore dimagrimento con dieta sotto il controllo dei nutrizionisti o verso la chirurgia con liposuzioni, miniaddominoplastiche o addominoplastiche.
Solo una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica potrà darle risposte precise sul suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Toniolo Chirurgo plastico 4
Gentile Paziente, data la giovane età lei avrà sicuramente una pelle ancora tonica ma il dimagrimento da lei subito ha reso quest'ultima abbondante e ptosica nella zona addominale. Senz'altro con un intervento di addominoplastica andrebbe a risolvere il problema e tornerebbe ad avere un ventre tonico. Non credo vi siano altre soluzioni.

Distinti saluti

Dr. Claudio Toniolo