Valore del calcio superiore al range

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni un mese fa ho fatto degli esami per verificare la presenza di reumatismi a causa di un dolore al ginocchio senza aver subito traumi con esito tutto nei valori eccetto il calcio 2,56 mmol/L Il range andava da 2.15 a 2.50 (colorimetrico) ho letto che il calcio alto puo essere dovuto a tumori mi devo preoccupare ? Inoltre ho avuto un episodio di capogiro nel sonno. In attesa di risposta porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
assolutamente NO! se prova a rifarlo il valore magari sarà nella norma. Comunque l'aumento del calcio non è legato solo ai tumori!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)