Esami per causa infertilità

Salve. Ho scritto altre volte sul sito riportando esiti di ecografie e spermiogramma. Ora volevo che qualche dottore mi chiarisse un pò le idee su cosa dobbiamo fare. Siamo alla ricerca di un figlio da 12 mesi e ne abbiamo uno di 5anni e mezzo . Lui ha un varicocele minimo di secondo grado, ha fatto qualche integratore per qualche mese ma nessun risultato, eravamo andati da un andrologo che ha scritto una pagina di esami da fare e ci ha parlato addirittura di fecondazione assistita. Cosa ci consiglia di fare?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
avete eseguito esami ormonali e spermiogramma con test di frammentazione.
Mi sono accorto che vi aveva risposto il Dr. Biagiotti, uno dei massimi esperti sull'argomento.
Lascio a lui ulteriori suggerimenti

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Non li abbiamo fatti anzi riporto gli esami che ci aveva segnato l'andrologo: LH, FSH, testosterone, prolattina, spermiogramma, halo sperma,tampone uretrale con ricerca clamidia e microplasmi. Il problema è che dobbiamo cercare un nuovo andrologo che segua il caso dato che il dottore ci ha trattati con freddezza disarmante. Tanto che ci ha chiesto l'età ed ha detto che a 26 anni dovremmo essere un pò fertili.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Se non si crea un contatto empatico, se non si entra in sintonia con la coppia, effettivamente è tutto più difficile
[#4]
dopo
Utente
Si e penso che presentarsi con due ore di ritardo ad un appuntamento non sia indice di serietà.
Speriamo di trovare uno specialista degno di essere definito tale.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
ve lo auguro vivamente
auguri per tutto!!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore e buona giornata!