Bbdx biancospino

Buongiorno, ho 37 anni peso 48 kg x 1, 63 mamma di un bimbo di 4. Da anni vivo in una situazione di ansia sull'argomento cuore a causa delle extrasistole che a periodi di fanno sentire. Sto anche mesi senza sentirne una e poi magari infilo delle settimane in cui le sento più volte e in modi diversi: a volte come un colpo a volte come un salto a volte come uno sfarfallamento (quimdi come fossero più di una) a volte dal disagio tossisco volontariamente. Nel corso degli anni ho effetuato svariate visite cardiologiche con ecordiogramma (ultimo 2 settane fa) risultati sempre con tutti i valori nella norma, diversi elettrocardiogramma sia privatamente che in ps a seguito di quelli che sono stati definiti da tutti i medici come attacchi di panico. Tracciati con tachicardia sinusale e bbdx che a volte viene citato e a volte no e al quale non è stata data importanza. Ho eseguito due ecg holter 24 ore nei quali è risultato tutto a posto eccetto due extrasistole sopraventricolari nel primo holter. Bbdx non menzionato negli holter. Ho esguito una prova da sforzo terminata per esaurimento muscolare e risultata negativa. Pressone 100 65 di media.Questa lunga premessa per dire che nonostante i tanti controlli le extra soprattutto quelle a sfarfallamento riescono a farmi preoccupare molto ogni volta e siccome trovo molto giovamento dall'utilizzo del macerato glicerico non alcolico di biancospino volevo sapere se alla luce dei dati forniti ci sono controindicazioni al suo utilizzo e in particolare mi riferisco al bbdx. Geazie per l'attenzione e per il servizio che offrite.saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessun problema per l' utilizzo del biancospino, soprattutto se ne ricava giovamento per il controllo della sintomatologia, che peraltro come già spiegatoLe dai colleghi non é significativa per alcun rischio reale per la Sua salute.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta.