Le analisi del sangue

Salve,

Mio padre ha 65 anni. Ieri ha fatto le analisi del sangue per un controllo.
Faccio presente che come terapia prende dal alcuni mesi una pasticca per la pressione, una per il colesterolo e una cardioaspirina.

Vorrei sapere se il VES così alto può essere causato da problemi cardiaci.

Ecco i risultati che sono negativi. Ho messo anche i valori di riferimento.

VES *35* (0-10)
TRIGLICERIDI *404* (40-165)
GOT (AST) *41* (0-40)
GAMMA G T *145* (11-50)

EMOCROMO
GLOBULI ROSSI *4,02* (4,50-6,00)
EMOGLOBINA *12,3* (13,0-18,0)

ELETTROFORESI PROTEICA
Alpa2% *14,2* (9,1-13,8)

grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Non c'e nessuna relazione con il cuore . La VES è un indice infiammatorio e il valore che riporta non è da considerarsi preoccupante. E' possibile che suo padre abbia avuto una piccola infiammazione e che questo ne sia il risultato
stia tranquilla.
Faccia controllare piuttosto la dieta perché' i trigliceridi così alti sono si un fattore di rischio coronarico