Utente 217XXX
Salve,

Mio padre ha 65 anni. Ieri ha fatto le analisi del sangue per un controllo.
Faccio presente che come terapia prende dal alcuni mesi una pasticca per la pressione, una per il colesterolo e una cardioaspirina.

Vorrei sapere se il VES così alto può essere causato da problemi cardiaci.

Ecco i risultati che sono negativi. Ho messo anche i valori di riferimento.

VES *35* (0-10)
TRIGLICERIDI *404* (40-165)
GOT (AST) *41* (0-40)
GAMMA G T *145* (11-50)

EMOCROMO
GLOBULI ROSSI *4,02* (4,50-6,00)
EMOGLOBINA *12,3* (13,0-18,0)

ELETTROFORESI PROTEICA
Alpa2% *14,2* (9,1-13,8)

grazie
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
231165

Cancellato nel 2015
Non c'e nessuna relazione con il cuore . La VES è un indice infiammatorio e il valore che riporta non è da considerarsi preoccupante. E' possibile che suo padre abbia avuto una piccola infiammazione e che questo ne sia il risultato
stia tranquilla.
Faccia controllare piuttosto la dieta perché' i trigliceridi così alti sono si un fattore di rischio coronarico