Asimmetria pettorali uomo

Salve , sono un ragazzo di 18 anni , sin da piccolo ho il capezzolo destro sporgente rispetto al sinistro , verso i 16 anni il dottore mi disse di aspettare ancora un po e si sarebbe sgonfiato col tempo, ma da quando sono piccolo convivo con questo disagio . Ho notato che col caldo il capezzolo è più sporgente , di oltre 2 cm , mentre sotto la.doccia con l'acqua fredda diventa quasi simile al sinistro che è praticamente perfetto. Fino a 2 anni fa schiacciando il capezzolo faceva un male tremendo , anche solo prendendo una pallonata in petto sentivo un forte dolore.
Ora dolore nn c'e ne più però il gonfiore è rimasto , sapete dirmi le cause ? E magari qualke rimedio?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile che possa essere ormai a 18 anni una ginecomastia monolaterale, problematica benigna non infrequente nei giovani. Se la diagnosi dovesse essere confermata, il problema potrà essere risolto con un piccolo intervento e lo specialista più idoneo è il chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/