Macchie nella mano

Bongiorno,
Il venerdì scorso dopo avere mangiato un formaggio, nel pomeriggio mi sono comparse nell’ mano destra delle macchie piccole colore marroncino e anche un po rossicce, me veniva da grattare per tutto il corpo, ma queste macchie sono presenti tanto nella mano destra e un po nella sinistra, sono andata in farmacia è mi hanno detto che molto probabilmente il formaggio era guasto.. mi hanno dato un antistaminico ma cmq fino adesso ho le macchie....
Che potrà essere una allergia o qualcosa altro?? dovrei aggiungere che il 30.06 ho fatto il vaccino contro la rosolia, dopo 1 settimana se me sono gonfiate le giandole del collo se mi sono gonfiate per 4 giorni... po darci che queste macchie siano effetto del vaccino???
Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per il vaccino e' una reazione un po' troppo tardiva, le macchie come vanno oggi?

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.

Ancora ho le macchie, non sono piu rossice, ma cmq sono marroncine, non sono sparite da quando sono comparse??? cosa potrei fare???
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) niente

2) andare dal dermatologo!