Utente 231XXX
Buongiorno,

Mio figlio, 15enne, da due giorni ha febbre molto alta, con mal di gola e difficolta' a deglutire. E' stato visitato da un dottore della guardia medica (in citta' c'e' un convegno dei pediatri e sono introvabili) che gli ha prescritto un antibiotico a base di penicillina. Poi stamattina, molto carinamente, la guardia medica ha richiamato per sapere come stava, pero' era un altro dottore che mi ha detto che sarebbe preferibile utilizzare un antibiotico piu' specifico come l'Augmentin,
Le chiedo: mio figlio ha gia' preso la prima compressa dell'antibiotico iniziale. Si puo' cambiare antibiotico durante la terapia o a questo punto val la pena continuare tutta la cura?

grazie
Saluti
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
l'augmenti è a base di un derivato della pennicillina, basta sapere quale antibiotico le è stato prescritto inizilamente