Aumento seno senza protesi

Buongiorno, ho letto il seguente articolo volevo chiedervi un vs. parere.

“Idrogel”, spiega il dottor Chiara, “ ha come base il 98 per cento di acqua alla quale viene aggiunto il 2 per cento di una particolare sostanza (a base di resina preventivamente trattata dopo anni di studi e ricerche nei più prestigiosi laboratori scientifici internazionali). Oggi questa sostanza ha ottenuto il marchio CEE, cioè l’autorità sanitaria europea”.

“L’intervento non lascia alcuna traccia visibile, cioè nessuna cicatrice, Consente, per esempio, l’aumento del seno senza l’inserimento di protesi, come accadeva finora. In sostanza, si pratica una incisione di circa 3 millimetri (poi destinata a scomparire) nel solco sottomammario, cioè una zona di fatto non visibile. L’intervento viene effettuato in ambulatorio chirurgico, cioè senza alcun bisogno di ricovero ospedaliero, si svolge in anestesia locale, è del tutto indolore e dura circa 40-50 minuti. Al termine la paziente torna tranquillamente a casa. Con il seno turgido, riempito e rimodellato con effetto immediato grazie a “Idrogel”.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a tutt'oggi tutti i materiali di riempimento non riassorbibili sono vivamente sconsigliati dalla comunità scientifica. Nel seno, in particolare, anche l'uso di acidi ialuronico macromolecolare è da evitare.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio della sua gentile risposta.
Leggendo l articolo mi sembrava la soluzione ideale per aumentare il seno, ma non conoscendo il prodotto
avevo qualche dubbio.
Ma sono trattamenti che si possono eseguire anche se sconsigliati?
Con la massima stima
sara
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile Sara,
se sono sconsigliati ovviamente non dovrebbe neanche essere proposti...per l'aumento del seno le protesi continuano ad essere la soluzione ideale
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile Sara.
l'alternativa alle protesi potrebbero essere solo le celllule staminali ma siamo ancora lontano.
Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it