Pelle in eccesso davanti al pene.

Buonasera. Sono un ragazzo di 18 anni e ho un piccolo problema. La pelle del mio pene ricopre completamente l'organo di cui, appunto, riesco solo a vedere la pelle. Questa parte in più di carne, si chiude molto stretta alla fine del glande (il quale non ho mai visto). Questa parte in più di carne è di colore un po scuro. Sulla punta c'è un neo. Secondo il vostro parere di esperti è una cosa che dovrei far vedere subito? Sinceramente ho vergogna di farlo vedere a qualcuno, anche se un medico.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quello che lei descrive non rientra nella normalità bisogna capire se si tratta o meno di fimosi. E' dunque indispensabile che si faccia coraggio e ne cominci a parlare con il suo curante o direttamente ad uno sepcialista andrologo che sicuramente saprà come metterla a suo agio. Oltre tutto alla sua età dovrebbe aver già fatto da tempo un ceck-up andrologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni datele del collega Scalese; come spesso ripeto da questo sito poi, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentili medici, grazie per aver risposto. Vorrei avere un'altra informazione che mi aiuterebbe a consultare un andrologo. Il mio pene quando non è eretto ha le dimensioni del pene di un bambino di 8 anni, invece, quando mi eccito, la lunghezza e la larghezza aumentano raggiungendo le dimensioni di un pene moscio di una persona adulta. A volte, quando sono eccitatissimo, il pene fa male perché non può uscire da questo strato di pelle che lo chiude. Questa pelle in più, come avete potuto capire, aumenta di lunghezza e larghezza, ma ad una certa lunghezza si ferma. È possibile che le dimensioni del mio pene siano dovute a questo problema della pelle in eccesso?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risposta rapida e sintetica: no.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.